Chi sono
Il mio interesse per la psicologia è nato dal desiderio di cercare di comprendere l’unicità e le sfumature di ogni persona.
Le esperienze eterogenee lungo il mio percorso professionale mi hanno arricchita, contribuendo a costruire lo sguardo empatico e multidimensionale che oggi porto nel mio lavoro clinico.
Psicologa laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l'Univesità degli Studi di Torino, ho acquisito competenze specializzate nella consulenza individuale e di coppia.
Nel mio cammino formativo ho esplorato diversi ambiti di applicazione della psicologia, dalla selezione e gestione del personale al conseguimento del Master in Neuromarketing, presso il Centro Universitario Internazionale, approfondendo l’interazione tra mente, comportamento e contesto organizzativo.
Con il tempo, ho scelto di seguire la mia propensione per la promozione della salute mentale, con un’attenzione particolare alla psicologia perinatale, ambito in cui corpo, emozioni e relazioni si intrecciano in modo profondo e significativo, conseguendo un Corso di Perfezionamento in Psicologia Clinica Perinatale, presso l'Università degli Studi di Brescia.
Attualmente sono specializzanda in psicoterapia ad orientamento Adleriano, un approccio che valorizza le risorse personali, promuove il senso di appartenenza e riconosce l'importanza dello stile di vita individuale e dello scopo di vita come guida dell’agire umano. Secondo la psicologia individuale di Adler, ogni persona costruisce un progetto esistenziale unico, orientato a dare senso alla propria esperienza e a contribuire attivamente alla comunità.
Ogni percorso terapeutico è unico: credo che, attraverso un sostegno su misura, ogni persona possa riconnettersi con le proprie risorse interiori e costruire il proprio equilibrio emotivo.
Aree di intervento
Lavoro principalmente con giovani adulti e adulti, in percorsi individuali o di coppia, per affrontare:
-
Difficoltà legate ai cambiamenti di vita (personali o familiari)
-
Problematiche relazionali e affettive
-
Bassa autostima e insicurezza
-
Ansia, stress e gestione emotiva
-
Supporto nel percorso di crescita personale
Psicologia perinatale
Accompagno mamme, papà e famiglie dal desiderio di concepimento ai primi anni di vita del bambino, attraverso interventi mirati per:
-
Supporto emotivo in gravidanza e nel post-partum
-
Promozione del benessere nella relazione genitore-bambino
-
Insegnamento del massaggio infantile (per bambini da 0 a 12 mesi)
Crea il tuo sito web con Webador